Un logo per imprenditrice

Perché tutto parte dal logo!

Durante il progetto Consulenze, ho dato una mano alle future imprenditrici con l’aspetto comunicativo del loro lavoro, in varia forma: alcune avevano bisogno del sito, altre di ottenere pubblicità sui social, con altre ancora abbiamo valutato alternative sul territorio.

Ma qualunque sia il mezzo con cui un’azienda si fa conoscere, tutto parte dal logo, che deve rappresentare l’attività e renderla riconoscibile e “ricordabile” al pubblico.

Perciò siamo partite da lì, dal logo: qualcuna già ce l’aveva, altre invece ne erano sprovviste, così ho dato una mano a quest’ultime, cercando di cogliere lo stile della persona e l’attività proposta: Cinzia De Luca, pittrice, Francesca Gabrielli, guida, e Marta Capraro, stilista.

Ai loro lavori, si aggiunge un progetto partito un po’ prima, quello con Anna Gallon, che faceva parte del gruppo, ma conosco ormai da qualche tempo, e il cui logo avevo progettato in una passata occasione; nel suo caso, ho progettato un logo particolarmente rigoroso per contrasto con il mondo pieno di colori e fantasia di Anna, una vera artista della creatività!

Ultimo logo, è quello di Venezia in Onda, un progetto di Maria Cristina Bernardi, che considero parte del gruppo, anche se il corso l’ha fatto in una sede Enac differente.

Qui di seguito, il risultato dei 5 lavori:

I precedenti lavori invece li trovi nella galleria dei loghi.