Corsi e ricorsi

… ma soprattutto corsi e ancora corsi! Anche il 2019 è iniziato all’insegna dei corsi di formazione: ho avuto modo di lavorare con classi di introduzione al webmarketing, di comunicazione (con un occhio di riguardo al web, manco a dirlo!), gestione del front desk aziendale e di informatica di base e ho conosciuto un sacco di persone nuove, che mi hanno portato le loro esperienze e mi hanno sfidato a trovare nuove soluzioni a vecchi problemi.

A ogni corso, le mie slides si arricchiscono di nuove informazioni che non avevo previsto la volta precedente e gli esercizi in classe si fanno più complessi e più articolati: se mi guardo indietro e penso alle prime docenze di qualche anno fa, mi rendo conto di quanta strada i partecipanti mi abbiano consentito di fare

E le sedi? Beh, alcuni li ho tenuti al CEIS di Belluno, altri all’ENAC di Feltre e quel che hanno in comune è la grande professionalità di chi i corsi li organizza e segue noi docenti, oltre a supportare i partecipanti nelle varie esigenze.