Corsi che vanno, corsi che vengono

Oggi ho terminato il quarto dei corsi in calendario, ma la buona notizia è che tra qualche giorno ne inizierò altri due.

E quella ancora migliore, che uno dei due sarà la continuazione di quello terminato oggi! Stesso gruppo, ormai affiatato, con cui integreremo le lezioni per front office, con un po’ di inglese e sarà una sfida per entrambi: per loro, perché ho già anticipato che conto di parlare in inglese dall’inizio alla fine delle lezioni – il che significa, immagino, che impareranno presto a chiedere “can we have a break, now?” – e per me, perché non ho mai tenuto un corso di questo tipo: sarà divertente, stimolante e interessante, già lo so!

Il secondo corso invece sarà di informatica di base ed è sempre un piacere vedere le persone perdere il timore per quelle macchine infernali che ci circondano e trasformarli in uno strumento utile. Ostico, a volte, è vero, ma il corso serve a quello, no?

Un corso d'inglese? Che follia! Nella foto, il regalo che ho ricevuto oggi: una caraffa in ceramica con una composizione di lavanda